Shiatsu, trattamenti per il benessere

Lo Shiatsu stimola e bilancia l’energia del corpo ed il suo naturale flusso vitale. Gli ideogrammi “Shi” (dita) e “atsu” (pressione) racchiudono il significato della millenaria sapienza orientale.

Tutti i Benefici dei trattamenti Shiatsu

Lo Shiatsu stimola e bilancia l’energia del corpo ed il suo naturale flusso vitale riequilibrando il nostro stato di salute senza portare alcuna controindicazione.

Diminuzione di dolori articolari e muscolari e riequilibrio posturale.

Miglioramento della funzionalità degli organi interni e del sistema ormonale.

Tonificazione, ossigenazione ed elasticità muscolare e tissutale.

Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e corretto drenaggio dei liquidi.

Potenziamento delle prestazioni sportive

Riabilitazione post trauma

Prevenzione e auto-guarigione attraverso l’aumento delle difese immunitarie.

Non presenta Controindicazioni!

Prenota ora il tuo trattamento Shiatsu a Salerno

Prenota ora il tuo trattamento Shiatsu a Salerno

Pronto per il cambiamento?

Il benessere psicofisico non è un lusso per pochi ma un nostro diritto. Scegliere di star bene con noi stessi e con gli altri è un passo che puoi compiere in qualunque momento.

Pronto per il cambiamento?

Il benessere psicofisico non è un lusso per pochi ma un nostro diritto. Scegliere di star bene con noi stessi e con gli altri è un passo che puoi compiere in qualunque momento

Cosa è lo Shiatsu

Lo Shiatsu è un trattamento volto a favorire il libero fluire dell’energia vitale, Ki o Chi, che scorre lungo i canali energetici del corpo attraversando gli organi interni. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, lungo il corpo umano scorrono dei canali di energia detti meridiani, analoghi a vasi o ad arterie, che formano un sistema organico.

Lo shiatsu agisce cercando di ripristinare un eccesso o un difetto di energia situato lungo di essi. Il ripristino dell’energia avviene spostandola da un meridiano che ne abbia in eccesso ad uno che ne abbia specularmente in difetto ripristinando l’equilibrio.

Oltre al miglioramento del benessere fisico, lo shiatsu contribuisce quindi al raggiungimento di un rinnovato stato di benessere, rilassamento ed armonia psicofisica.

Ogni seduta dura circa 40-50 minuti si eseguono solitamente dei cicli di trattamento composti da un numero variabile di sedute.

A chi si rivolge

L’applicazione di un trattamento shiatsu risulta sicura dai primissimi mesi di vita fino all’età più avanzata e non presenta alcuna controindicazione. La sua applicazione spazia dal campo dell’estetica e della riabilitazione, a quello dello sport e della gestazione.

Evento Massaggio Shiatsu Salerno aria aperta Benessere Salerno
Shiatsu Salerno a contatto con la Natura Migliora le Difese Immunitarie

“Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva, una ‘cura dell’essere’. Attraverso di essa la persona prende coscienza delle proprie risorse e possibilità vivendo al meglio la propria condizione qualunque essa sia in armonia con la natura e il suo flusso di cambiamenti.”
Valentina Auricchio

Come funziona e cosa cura lo Shiatsu

Lo Shiatsu agisce tramite pressioni statiche e perpendicolari alla superficie del corpo. Infatti non sono previsti sfregamenti, impastamenti, manipolazioni, utilizzo di oli o altro. Le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali così da riequilibrarne lo stato di salute.

Dove fare un trattamento Shiatsu a Salerno

Presso Il Cammino della Rosa è possibile fare un trattamento shiatsu a Salerno. Il Cammino della Rosa si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria ed offre la possibilità di arricchire il proprio soggiorno a Salerno o prendere una pausa dalla quotidianità curando il proprio benessere.
 

Trattamento Shiatsu a Salerno per Miglioramento Prestazioni Sportive Salerno

Non presenta Controindicazioni!

Prenota ora il tuo trattamento Shiatsu a Salerno

Prenota ora il tuo trattamento Shiatsu a Salerno