Il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito vogliono sempre muoversi nella direzione dell’equilibrio, ma spesso siamo sottoposti a troppi stimoli e rumori esterni e non abbiamo abbastanza tempo da dedicare a noi stessi, il che può impedirci di
RAGGIUNGERE UN MIGLIORE STATO DI ARMONIA.
Il suono puro è un modo per aiutarci ad arrivare alla fonte di questa pace interiore che tutti noi desideriamo.

Esso facilita i cambiamenti nello stato delle onde cerebrali facendole fluttuare e sincronizzandole .Queste frequenze benefiche armonizzano le nostre onde cerebrali spostandole dallo stato beta (coscienza normale di veglia) in alfa (coscienza rilassata) fino a raggiungere anche il theta (stato meditativo) e il delta (sonno in cui può verificarsi una guarigione interna).

Questo stesso concetto è utilizzato in meditazione regolando il respiro, ma con il suono è la frequenza che agisce ed influenza il cambiamento.
Un trattamento di terapia del suono è sia un’esperienza passiva che partecipativa.

SPOSTARSI DA UN LUOGO DI SQUILIBRIO AD UN LUOGO DI EQUILIBRIO

L’aspetto passivo è che si diventa più rilassati distendendo e rallentando il respiro. In questo modo ci si prepara a ricevere il suono. È in questo luogo di immobilità che si diventa più aperti e consapevoli di ogni suono che entra. Il suono è un vero e proprio mantra che ti aiuta ad arrivare al punto fermo della meditazione riequilibrando altresì i due emisferi cerebrali (razionalità e intuito)

Alcuni degli strumenti che utilizzo sono la voce, il tamburo, le ciotole tibetane ed altri strumenti rituali. La consapevolezza gioca un ruolo enorme nella nostra guarigione, per cui è importante armonizzare il nostro più grande strumento vibrazionale:
LA VOCE
ascoltando il nostro stesso corpo e aiutandolo ad esprimersi attraverso di essa.
MEDITARE CON GLI ARMONICI DELLA VOCE INSIEME AI SUONI PURI DIVENTA UNA PRATICA MOLTO POTENTE DI GUARIGIONE
Incoraggio sempre i partecipanti ai bagni armonici ad incorporare esercizi di respirazione semplici ed efficaci ed esercizi di tonificazione vocale, per aiutare a portare un maggiore senso di equilibrio nelle loro vite.
Il suono perciò è anche un modo per muoversi attraverso le aree di blocco. Queste aree di blocco energetico possono essere localizzate nei nostri corpi fisici, nei nostri corpi sottili o in entrambi.
Le basse frequenze aiutano a creare una reazione fisiologica, mentre il suono stesso aiuta ad influenzare il nostro sistema uditivo, permettendoci di modificare la nostra relazione con il dolore.

L’utilizzo del suono come terapia può fornire risultati per una serie di problemi, tra cui:
Disordini del sonno
Ansia
Gestione dello stress
Depressione
Gestione del dolore
Blocchi fisici ed espressivi
Instabilità emotiva

Valentina Auricchio
Operatrice Olistica – Musicoterapeuta, Operatrice shiatsu, Voice&Sound Healer, Cantante e Scrittrice

– L’evento necessita di prenotazione obbligatoria per favorire il massimo comfort a tutti i partecipanti a cui consigliamo un abbigliamento comodo un telo o plaid (munirsi di un tappetino o materassino su cui stendersi).
Al termine del bagno armonico potremo godere di un distensivo momento di condivisione con tisana e torta benessere –

Info&prenotazioni
Valentina 338/8342267
Teresa 340/8106172